La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Nemo Sud: Caffè Barbera dona un calendario artistico

Nemo Sud: Caffè Barbera dona un calendario artistico

Visits: 377

Tredici artisti per celebrare i 150 anni di caffè Barbera


Caffè Barbera sposa la causa NeMo Sud e regala il calendario artistico al centro clinico per finanziare l’attività di chi, da anni, si occupa di pazienti affetti da malattie neuromuscolari.
Il calendario Caffè Barbera di quest’anno ha un sapore particolare. Si chiama Arte&Caffè 2020 e celebra il forte legame dell’ antica azienda di torrefazione con i suoi consumatori e con il territorio. Ciascun mese è stato affidato alla creatività di un artista. Ogni mese è quindi legato a un personale messaggio e al 150° anniversario dell’azienda.
A curarne la stesura Antonio e Alessandra Barbera. La critica è di Giovanna Famà. A firmare uno dei mesi e a coordinare l’attività degli artisti il maestro Ranieri Wanderlingh.
Il calendario sarà disponibile nelle migliori librerie di Messina e in alcuni grossi esercizi commerciali dove sarà attivata la raccolta di fondi e sarà consegnato a chi donerà almeno dieci euro. L’entità dell’offerta in favore del centro sarà naturalmente lasciata al buon cuore dei messinesi.
Gli artisti che hanno firmato con una propria opera e con un proprio pensiero il calendario “Arte & Caffè” 2020 sono: Ugo Nespolo, Ranieri Wanderlingh, Eugenio Vanfiori, Daniela D’Andrea, Ignazio Morello, Francesco Campanoni, Antonello Blandi, Gianluca Lo Surdo, Francesca Fulci, Francesco Musante, Costanza Favero, Lelio Bonaccorso e Giuseppe Lisciotto.
I dettagli del progetto verranno illustrati venerdì 27 dicembre alle ore 10,30 in conferenza stampa nel saloncino del ristorante parametro di via Dei Verdi 25 a Messina.
I colleghi giornalisti sono pregati di intervenire.

di Emilio Pintaldi