La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Premio letterario nazionale “Flaminio Musa”- XLI edizione. Scadenza 15 settembre

Premio letterario nazionale “Flaminio Musa”- XLI edizione. Scadenza 15 settembre

Visits: 177

L’Associazione Provinciale LILT Parma A.P.S., indice per l’anno 2020 la XLI edizione del Premio Letterario Nazionale “Flaminio Musa”, a cui possono partecipare:
MEDICI, PSICOLOGI e AMICI DELLA LILT


È inoltre istituita una sezione dedicata agli STUDENTI
Art. 1 – Tematica. Gli elaborati dovranno trattare una tematica inerente ad una situazione di carattere
neoplastico e manifestare, attraverso l’originalità, il contenuto dei pensieri, l’espressione culturale, gli stati d’animo per un coinvolgimento dei cittadini nella lotta contro i tumori.

Art. 2 – Modalità di partecipazione.
Sezioni MEDICI, PSICOLOGI e AMICI DELLA LILT: gli elaborati potranno consistere in racconti brevi (che non dovranno superare le sei cartelle, formato A4, carattere Times New Roman, interlinea 1,5. 60-70 caratteri per riga, 40 righe per cartella, giustificato sui lati), o in composizioni poetiche. Gli elaborati dovranno risultare inediti e mai premiati in altri concorsi. Dovranno essere corredati da: generalità dell’autore, iscrizione all’Albo Professionale (per Medici e Psicologi), iscrizione alla LILT da effettuarsi eventualmente anche al momento dell’iscrizione al Premio Letterario (per gli Amici della LILT), indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, una dichiarazione di liberatoria (in calce al presente bando) per una eventuale pubblicazione sia da parte della LILT che dell’autore. Gli elaborati che non rispondessero integralmente ai suddetti requisiti non verranno valutati.
Sezione STUDENTI: anche per la XLI edizione 2020 è confermata una sezione del Premio aperta agli STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI e agli STUDENTI UNIVERSITARI che illustrino il proprio pensiero sulla tematica proposta, con ampia libertà di espressione artistica, nelle seguenti aree: LETTERATURA (racconti o poesie secondo le modalità sopra illustrate per le altre due sezioni); IMMAGINI (fotografie, dipinti, disegni o fumetti); VIDEO; MUSICA. In caso di immagini o video dove siano presenti persone, sarà obbligatoria una loro liberatoria scritta da allegare all’elaborato.

Tutte le opere concorrenti dovranno essere inviate solo ed esclusivamente via e-mail (premioletterariomusa@gmail.com) entro e non oltre il 15 Settembre 2020

Per i dettagli consultare: