La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Il dott. Domenico Corica nominato membro della commissione giovani SIEDP

Il dott. Domenico Corica nominato membro della commissione giovani SIEDP

Visits: 658

Il dott. Domenico Corica, specialista in Pediatria e Dottorando di Ricerca in Biotecnologie Mediche e Chirurgiche (coordinato dal Prof. G. Squadrito, tutor Prof.ssa M. Wasniewska) presso l’Università degli Studi di Messina, è stato recentemente nominato componente della Commissione Giovani della Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP) per il prossimo biennio.

Il Dott. Corica, che svolge la sua attività assistenziale presso l’ambulatorio di Endocrinologia Pediatrica dell’U.O.C. di Pediatria dell’A.O.U. “G. Martino” di Messina, diretta dal Prof. G.B. Pajno, è stato selezionato sulla base dei titoli scientifici e dell’esperienza clinica maturata in campo endocrinologico e diabetologico, perfezionata, inoltre, con la partecipazione alla Diabetes, Obesity and Metabolism School della Società Europea di Endocrinologia Pediatrica (ESPE) nel 2017, alla Scuola di Perfezionamento in Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica della SIEDP nel 2018, ed alla ESPE Summer School del 2019.

Nell’ambito delle attività della Commissione Giovani SIEDP, il dott. Corica, insieme con altri 5 giovani ricercatori italiani, si occuperà, tra l’altro, dell’attivazione di un network tra i Centri di endocrinologia e diabetologia pediatrica, dell’organizzazione di un grant per Young Investigators, e dell’implementazione di un osservatorio delle pubblicazioni scientifiche (Journal Club) a servizio della SIEDP, di cui il Dott. Corica sarà il responsabile.