La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Il 15 luglio incontro telematico “La colpa medica ai tempi del Covid-19“

Il 15 luglio incontro telematico “La colpa medica ai tempi del Covid-19“

Visits: 280

Il 15 luglio 2020, alle ore 15,00 si terrà l’incontro telematico “LA COLPA MEDICA AI TEMPI DEL COVID -19“

Organizzato dalla Struttura territoriale di formazione della Corte d’Appello di Messina

L’incontro, aperto a Medici, Avvocati e Magistrati si terrà a Messina, con collegamento da remoto tramite l’applicativo TEAMS.

Interverranno:

prof. Avv. Giovanni D’Amico, Ordinario di Diritto civile presso l’Università di Reggio Calabria, che relazionerà sul tema “il nesso di causalità nella responsabilità medica, tra evoluzione giurisprudenziale e novità normative”;

dott. Emilio Iannello, Consigliere presso la terza sezione civile della Suprema Corte di Cassazione, che relazionerà sul tema “la quantificazione del danno nella responsabilità medica con specifico riferimento alla perdita di chances, al danno differenziale ed al danno da omissione del consenso informato”;

prof. Alessio Asmundo, Ordinario di Medicina Legale presso l’Università di Messina, che relazionerà sul tema “la responsabilità del medico e della struttura sanitaria: profili medico legali”

I Medici interessati, dovranno avanzare richiesta di iscrizione al Convegno entro e non oltre le ore 18.00 del 10/07/2020, indicando Nome, Cognome, Data di Nascita, N° di iscrizione all’Ordine, N° di cellulare ed indirizzo Email.

I suddetti dati vanno comunicati alla Email redazione@messinamedica.it, specificando il titolo del convegno. Questo al fine di potere comunicare per tempo alla Scuola Superiore della Magistratura per consentire l’esame delle domande e l’invio del link che consentirà la connessione mediante l’applicativo TEAMS.

In allegato: