La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Nota AIFA su prescrivibilità  della  terapia  anticoagulante  orale  nel trattamento della Fibrillazione Atriale Non  Valvolare  (FANV)

Nota AIFA su prescrivibilità della terapia anticoagulante orale nel trattamento della Fibrillazione Atriale Non Valvolare (FANV)

Visits: 85

L’Assessorato della Salute ha trasmesso copia della nota prot. n. 29670 del 01/07/2020 concernente: “Prescrivibilità della terapia anticoagulante orale nel trattamento della Fibrillazione Atriale Non Valvolare (FANV) ai sensi della Nota AIFA 97 – precisazioni dell’Agenzia Italiana del Farmaco”.

Con la nota in questione l’Assessorato informa che l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha recentemente pubblicato sul proprio sito istituzionale un chiarimento, allegato alla presente nota, relativo alle modalità di gestione del Piano Terapeutico introdotto con la Nota AIFA 97, che disciplina la prescrivibilità a carico del SSN delle terapie anticoagulanti orali nel trattamento della Fibrillazione Atriale Non Valvolare (FANV).

La suddetta Nota 97 deve essere apposta sulle prescrizioni SSN, ricetta rossa o dematerializzata, anche quando corredate da un Piano Terapeutico web-based AIFA in corso di validità.

In allegato: