La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
In questi giorni torna la “mela“ dell’AISM per combattere la sclerosi multipla

In questi giorni torna la “mela“ dell’AISM per combattere la sclerosi multipla

Visits: 124

In questi giorni sarà possibile acquistare la Mela dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) in tutte le piazze d’Italia. Il suo acquisto servirà a raccogliere fondi a favore dell’AISM, unica organizzazione in Italia che, da oltre 50 anni, interviene e si impegna a 360 gradi per combattere questa brutta malattia degenerativa, che nel nostro paese colpisce circa 126.000 persone, di cui 900 solo nella nostra provincia. Questi mesi sono stati difficili e faticosi per tutti, possiamo solo immaginare quanto lo siano stati per pazienti fragili e delicati come i malati di Sclerosi Multipla; l’emergenza che stanno vivendo non è solo sanitaria, ma anche sociale per questo è importante sostenere AISM, che da sempre si finanzia grazie alle donazioni e agli eventi di raccolta fondi su tutto il territorio nazionale. Lo scorso marzo l’impossibilità di scendere in piazza con l’evento Gardensia dedicato alle donne, ha fatto mancare il sostegno di circa 3,5 milioni di euro, destinati sia alla ricerca scientifica, che ai servizi socio assistenziali.
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è attiva sul territorio nazionale con oltre 10.000 volontari impegnati a diffondere una corretta informazione sulla malattia, sensibilizzare l’opinione pubblica, promuovere ed erogare servizi socio sanitari adeguati dove il servizio pubblico non arriva, promuovere iniziative di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica che la nostra fondazione FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla – indirizza verso il grande obiettivo di individuare cause e cure della malattia.
Prenota anche tu il tuo sacchetto di mele, farlo è semplicissimo basta cliccare su questo link https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=4gH4ggMmQkeFrxultAd1Z0_-mq8SiAdEiQED3SuAiUZUNkQ4UVJCSlFKNVlCNVg3RlpNVkRXRk9LQy4u
o contattare direttamente la sezione di Messina al numero 0905731080, o via mail: aismmessina@aism.it