La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
I bambini sorridono alle Ammine

I bambini sorridono alle Ammine

Visits: 238

di Rosellina Zamblera

“UNITE PER UNIRE” questo è il motto dell’AMMI l’Associazione Mogli Medici Italiani, la nostra no profit Associazione al femminile molto attiva sul territorio locale e nazionale.
L’AMMI lavora infatti a stretto contatto con la classe medica per dare un’adeguata educazione sanitaria ed una corretta divulgazione della medicina preventiva rivolgendosi non solo
alle donne ma a tutta la comunità.
Le sue finalità non sono però solo scientifiche, ma anche sociali, morali ed etiche.
L’AMMI sezione di Messina guidata dalla presidente Rosellina Zamblera Crisafulli nonostante il periodo così triste e difficile non si è fermata ma è andata avanti. L’ attenzione si è concentrata ora più che mai su quanto necessario, indispensabile in questo particolare momento di depressione, disagio e povertà.
La Presidente, la Giunta ed il Direttivo hanno cercato di essere ancora più vicine ai bimbi in difficoltà così da regalare loro momenti di gioia, serenità e spensieratezza, convinte
che la “Salute” (la nostra “Mission”) non è soltanto assenza di malattia o infermità, ma è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale.
Grazie all’acquisto da parte delle AMMINE di più di 60 uova dall’Associazione Walking Together presieduta da Padre A. Cardile si è potuta realizzare una doppia donazione.
Le uova acquistate sono state a loro volta donate alle varie Case Famiglia della città e precisamente ai bambini della Casa Famiglia di Giampilieri curata da Padre Francesco Pati e diretta da Nazzarena La Rocca.
Ai bambini della Casa Famiglia “La Glicine” presieduta da Maria Celeste Celi e diretta da Patrizia Raciti Toldonato ed ai bimbi del Circo Orfei accompagnati dal responsabile Darix Martini.
In rappresentanza di tutte le Socie le colorate uova di Pasqua sono state consegnate da Rosellina Zamblera Crisafulli (Presidente,) da Cettina Parafioriti Inferrera (Vicepresidente), da Benedetta Morgana Bitto (Segretaria) e da Antonella Lo Giudice Gasparo (Tesoriera).

“Le Ammine porgono a tutta la Redazione d “Messina Medica ” ed alle loro rispettive famiglie gli auguri piu’ sinceri di una Santa Pasqua”.

A corollario di queste iniziative la Santa Messa per L’AMMI nella Chiesa di Santa Caterina celebrata da Mons. Gio’ Tavilla impreziosita dalle riflessioni e meditazioni del Parroco , dalla straordinaria bravura del Maestro concertista Stefania La Manna e dalla splendida voce di Paola Miraglia.