La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
DPC Piani cartacei di BRILIQUE e EFIENT. Chiarimento

DPC Piani cartacei di BRILIQUE e EFIENT. Chiarimento

Visits: 525

Per opportuna conoscenza si trasmette la nota dell’ASP di Messina a chiarimento della prescrizione di Piani Terapeutici per le specialità EFIENT e BRILIQUE.

   In particolare, viene indicato che qualora per dette specialità gli specialisti dell’AO Papardo dal 3 maggio 2021 abbiano emesso PT in forma cartacea , questi dovranno essere rigettati (come indicato nella nota dell’Assessorato) per essere ricompilati su sistema Web-Based in modo da poter essere riscontrati elettronicamente nella GopenDPC dalle farmacie.


Piani cartacei di EFIENT e BRILIQUE

Ulteriori chiarimenti

   Facendo seguito a quanto già comunicato, questa Presidenza informa che circa la prescrizione dei Piani Terapeutici per Efient e Brilique l’ASP ha chiarito che i Piani Terapeutici emessi prima del 3 maggio 2021 devono essere conformizzati dalle farmacie delle stesse strutture ospedaliere che li ha rilasciati mentre l’ASP provvede solo negli altri casi (case di cura, etc.).

   Per quanto concerne l’emissione a partire dal 3 maggio u.s. per dette specialità dei nuovi PT web-based, si rende noto di avere provveduto a sollecitare la Direzione Sanitaria del Papardo affinché si possa procedere automaticamente d’ufficio con l’inserimento online dei PT cartacei eventualmente generati dal 3 maggio 2021 in poi, evitando così il disagio ai pazienti costretti altrimenti a ritornare presso la struttura solo per ottenere il rilascio elettronico del PT.

   Si trasmette schema aggiornato.

   Cordiali saluti

Il Presidente

Dr. Giovanni Crimi