La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Comune di Messina: tirocini di inclusione sociale

Comune di Messina: tirocini di inclusione sociale

Hits: 18

Si comunica che con DETERMINAZIONE n° 4819 del 31/05/2021, il Comune di Messina ha pubblicato un avviso per la costituzione di una long list di aziende disponibili ad accogliere tirocinanti, già selezionati , beneficiari di misure di sostegno alla povertà, Rei/RDC.

L’attivazione dei Tirocini di inclusione sociale risponde ad una logica di integrazione e di rafforzamento delle competenze professionali spendibili sul mercato del lavoro.

Il mondo imprenditoriale, dei servizi, della cooperazione e del volontariato è chiamato in causa, in un momento delicato di ripartenza, per offrire un’opportunità di crescita e formazione a dei cittadini che, per vari motivi, si trovano in una condizione di difficoltà. E’ un’occasione di promozione e di collaborazione che potrà al contempo favorire le aziende ospitanti per conoscere nuove persone, formarle, con l’auspicio che possano divenire risorse anche per il futuro.

Il Comune, Soggetto Promotore, affiancherà le aziende nel progetto, erogherà l’indennità di tirocinio e si farà carico delle coperture assicurative INAIL e RCT dei tirocinanti.

In allegato: