La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Social Women Talk: a Roma gli Stati Generali delle donne digitali

Social Women Talk: a Roma gli Stati Generali delle donne digitali

Visits: 149

Trenta professioniste top del mondo digital italiano per il primo evento nazionale con un parterre di relatori tutto al femminile: un’intera giornata di formazione per affrontare argomenti chiave del settore digitale, dal Social Media Marketing all’importanza di essere presenti sui motori di ricerca.

Rispetto alla media dei Paesi Europei, l’Italia è ancora indietro nella parità di genere digitale, misurata in termini di utilizzo di internet, competenze specialistiche e occupazione (dati Global Gender Gap Report 2020): le donne italiane sono più avanti nella produzione di contenuti e tengono testa agli uomini nelle attività di marketing, ma sono distanziate nelle attività di sviluppo, programmazione, cloud computing.

I lavori del futuro richiederanno competenze tecnologiche sempre maggiori: Social Women Talk vuole contribuire a superare anche in questo campo gli stereotipi di genere e a rompere il soffitto di cristallo, fornendo a tutte le “nerd” le coordinate per essere sempre più protagoniste della rivoluzione digitale. Un evento “femminista” ma aperto anche agli uomini, che mette al centro le professioniste del settore per fare in modo che sempre più donne si avvicinino al mondo del digitale e dell’informatica.

L’appuntamento con Social Women Talk è per venerdì 17 settembre 2021 a Roma presso le Industrie Fluviali (via del Porto Fluviale 35).

L’evento potrà essere seguito anche in streaming attraverso una piattaforma dedicata.

Sul sito www.socialwomentalk.it i biglietti ancora disponibili e il programma completo con il profilo delle relatrici