La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Centro di accoglienza migranti stranieri cerca dottore di medicina generale

Centro di accoglienza migranti stranieri cerca dottore di medicina generale

Visits: 176

Si comunica che un’azienda gestisce un centro di accoglienza per migranti stranieri non accompagnati da 14 ai 18 anni. Si trova in via dei Mulini 16 a Francavilla di Sicilia.

Il centro ha una convenzione per poter ospitare fino a 50 persone, ma la presenza media è sui 40 ospiti.

Stanno cercando un dottore di medicina generale, va bene anche un neolaureato, per una collaborazione regolamentata con prestazione occasionale.

L’impegno medio settimanale è di 4-6 ore, dipende dall’affluenza e dalle necessità degli ospiti.

Il dottore può decidere in autonomia giorni ed orari di presenza, trattandosi appunto di una collaborazione esterna. Ne consegue che non c’è un “salario” da corrispondere ma una parcella oraria che sarà lo stesso medico ad avanzare proposta.

Il compito del medico è quello di effettuare la prima visita per ogni nuovo ragazzo inserito per compilazione scheda medica. Inoltre dovrà indicare le cure o visite che si rendessero necessarie, mentre l’operatore/trice di turno si occuperà di effettuare le varie prenotazioni telefoniche ed aggiornare il medico in merito agli esiti delle visite stesse.

Il medico del centro è anche il referente, per conto del centro, dei rapporti con gli uffici ASL/ASP ed eventuali visite di controllo che dovessero pervenire e chiamano in causa l’area sanitaria.

Per eventuali chiarimenti:

Giuseppe Savoca

CAS Dorange

Via dei Mulini, 16

98034 Francavilla di Sicilia (ME)

Tel: 0942981374 Cell: 3284263885