La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Al via nuove modalità prescrittive tramite SistemaTS per gli MMG

Al via nuove modalità prescrittive tramite SistemaTS per gli MMG

Visits: 73

A far data dal 1° febbraio 2023 i Medici di Medicina Generale devono attenersi alla nuova modalità prescrittiva tramite SistemaTS con relativo protocollo.

NON SONO AMMESSE DEROGHE

Eventuali problemi tecnici riscontrati da parte dei MMG, che abbiano impedito la regolare prescrizione su SistemaTS, devono essere relazionati alla referente per la DPC, Dr.ssa Licia Alterio, all’indirizzo e-mail:

licia.alterio@asp.messina.it

Il Farmacista in questo caso deve riscontrare la presenza a video oppure sulla ricetta del codice specifico di protocollo, senza allegare nulla, sollevato da responsabilità.

invece

Le Schede Prescrittive compilate precedentemente al 1° febbraio 2023 dagli Specialisti o dai MMG si devono continuare ad evadere fino alla loro naturale scadenza, allegando alla ricetta la Scheda Prescrittiva, in originale, sulla quale non è presente il numero di protocollo.

Dal 1° febbraio 2023 solo gli Specialisti devono continuare a prescrivere utilizzando la Scheda Prescrittiva cartacea sulla quale non è presente il numero di protocollo.

Il Farmacista in questi due casi (non essendo la prescrizione elaborata su SistemaTS) non deve riscontrare la presenza del protocollo e la ricetta va erogata allegando la Scheda Prescrittiva cartacea biffando la relativa casella Ö  PT cartaceo.