La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Congresso della società scientifica Parkinson e Disordini del Movimento (LIMPE/DISMOV)

Congresso della società scientifica Parkinson e Disordini del Movimento (LIMPE/DISMOV)

Visits: 90

Nel corso del congresso della società scientifica Parkinson e Disordini del Movimento( LIMPE/DISMOV) che si è tenuto a Padova dal 4 al 6 Maggio 2023 il Prof Letterio Morgante è stato nominato socio onorario della stessa  società in riconoscimento per l’attività svolta  come socio e negli organi direttivi nel corso dei  suoi quasi 50 anni di iscrizione.

 Letterio Morgante iscritto all’Ordine dei Medici di Messina dal 1975 è stato Professore di Neurologia presso l’università di Messina e attualmente è in quiescienza dal 2016.

 E’ Stato Membro del consiglio direttivo della LIMPE( Lega italiana contro la malattia di Parkinson, le malattie extrapiramidali e le demenze dal 2004 al 2009. Vicepresidente LIMPE( Lega italiana contro la malattia di Parkinson, le malattie extrapiramidali e le demenze)dal 2006 al 2009 , Membro del consiglio direttivo dell’associazione DISMOV SIN dal 2004 al 2005 e Revisore dei conti LIMPE dal 1 gennaio 2010 al 31 dicembre 2013.   E’ Autore di 281 lavori scientifici  tra pubblicazioni in extenso e abstract di comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali la maggior parte relative a studi sulla malattia di Parkinson e i disordini del movimento