La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Evento formativo ECM: “Aggiornamenti in Odontoiatria: l’Odontoiatria di Genere”

Evento formativo ECM: “Aggiornamenti in Odontoiatria: l’Odontoiatria di Genere”

Visits: 56

Negli ultimi decenni la medicina personalizzata e di genere ha acquisito sempre più importanza, alle conoscenze di base sulle differenze fisiologiche e biochimiche si sono aggiunte quelle delle diverse discipline mediche ed odontoiatriche, che dimostrano la maggiore prevalenza nel sesso femminile di patologie e la necessità di differenziare le terapie in funzione della specificità.
Lo scopo di tale incontro è quello di sviluppare le tematiche dell’odontoiatria personalizzata, in funzione dell’universo femminile in ambito scientifico e della terza missione.
La Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri di quest’Ordine, ha infatti ritenuto opportuno cercare di contribuire utilmente al dibattito, dedicando una apposita giornata di studio prospettico sulle predette tematiche d’attualità, involgenti anche nell’approccio diagnostico e terapeutico.
È un importante momento di incontro per tutti e pertanto, al fine di dare ampia diffusione all’evento formativo in parola, è possibile visualizzare il programma e le sue finalità, cliccando il link di riferimento sottoriportato.

https://www.omceo.me.it/index.php?news=2556