Fondazione SIUMB: il Dr Gaspare D’Anneo nominato nel Consiglio di Amministrazione

Data:
16 Luglio 2026

Fondazione SIUMB: il Dr Gaspare D’Anneo nominato nel Consiglio di Amministrazione

Views: 87

Il 19.06.2026 a Roma, la Fondazione SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) ha nominato come nuovo componente del Consiglio di Amministrazione il Dr Gaspare D’Anneo.
Tale prestigioso incarico, che si aggiunge all’altro importante ruolo che ricopre dallo scorso anno, come Garante del Registro Nazionale degli ecografisti, giunge a coronamento di un impegno ultraventennale e di una costante attività dirigenziale all’interno della Società Scientifica e risponde alla volontà della Fondazione di rafforzare la propria governance con una figura di comprovata esperienza professionale, scientifica e istituzionale, inquanto conoscitore storico della SIUMB, dato che sin dal 1999 ha sempre ed ininterrottamente ricoperto incarichi dirigenziali di primo piano, contribuendo alla crescita dell’associazione, alla promozione della cultura ecografica in Italia e alla formazione di intere generazioni di ecografisti, dimostrando, inoltre, spiccate capacità organizzative.
Il ruolo all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, sarà sostanzialmente orientato allo sviluppo dei nuovi progetti di ricerca, delle iniziative scientifiche e delle sfide future che attendono la Fondazione SIUMB nel programma Sanitario Nazionale.

NDR: Complimenti al Dr Gaspare D’Anneo, stimato professionista iscritto al nostro Ordine.

WhatsApp Image 2026-07-15 at 20.05.24

Ultimo aggiornamento

16 Luglio 2026, 17:45