La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Messina Medica.it: la comunicazione dell’Ordine veloce e di qualità

Messina Medica.it: la comunicazione dell’Ordine veloce e di qualità

Visits: 214

Ormai da diversi mesi ormai apprezziamo i post pubblicati su facebook dal profilo dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Messina. La comunicazione sanitaria, nell’accezione più ampia del termine, superata la fase sperimentale, si arricchisce oggi del portale messinamedica.it: supplemento telematico della rivista cartacea, vede la luce. Su di esso trovere le notizie e rubriche più svariate di interesse medico, culturale, curiosità, storia, tempo libero, nonché scadenze, congressi e corsi ECM.
La novità di questa iniziativa sta nella velocità e nella ubiquitarietà della comunicazione fornita da internet e, nell’affidabilità ed attendibilità dei contenuti inviati attraverso la rete a computer e tablet con una grafica accattivante, di rapida e facile lettura, interagendo con i social. Ma la particolarità di questa comunicazione fast ma al contempo smart sarà rappresentata dalla possibiltià di interazione con i contributi dei colleghi iscritti all’Ordine, delle istituzioni, delle organizzazioni culturali, sindacali e service del nostro territorio, nonché dalla possibilità di consultazione del sito da parte di chiunque ne sia interessato.
Una particolare importanza verrà data alle periodiche News Letter che verranno emanate attraverso una mailing list appositamente creata che si arricchirà via via degli indirizzi di chiunque voglia liberamente iscriversi per ricevere gli aggiornamenti delle notizie riportate sul sito.
L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, dimostra così ancora una volta una particolare sensibilità verso l’informazione, libera, appropriata e garantita.