La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Aggiornamento sul fascicolo sanitario elettronico

Aggiornamento sul fascicolo sanitario elettronico

Visits: 719

Qualche mese orsono avevamo parlato sulla nostra testata del Fascicolo Sanitario Elettronico (Fascicolo Sanitario Elettronico).

Qui di seguito riportiamo importanti novità sul tema: L’Agenzia per l’Italia Digitale (AGDI) con una circolare del 3 settembre 2019 ha chiarito che il DL 18 ottobre 2012, n.179, ha istituito il Fascicolo Sanitario Elettronico e l’Infrastruttura nazionale per l’interoperabilità (INI) fra i fascicoli sanitari elettronici regionali. Diverse regioni virtuose si erano già attivate e in atto sono operative per quanto concerne la gestione regionale del Fascicolo Sanitario Elettronico. Con questa circolare l’AGDI ha chiarito che sta curando la progettazione dell’infrastruttura nazionale necessaria a garantire l’interoperabilità dei FSE regionali, la cui realizzazione è curata dal Ministero dell’Economia e Finanza (MEF) mediante il Sistema Tessera sanitaria (https://www.fascicolosanitario.gov.it/).

Per maggiori info scaricare la CIRCOLARE AGID

Un commento

  1. Pingback: Intervista a Giacomo Caudo, Presidente dell’Ordine dei Medici di Messina, sullo stato della realizzazione del Fascicolo Sanitario a Messina – Messina Medica 2.0

I commenti sono chiusi.