La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Attivazione di una casella di posta elettronica dedicata alle misure straordinarie ENPAM per l’emergenza epidemiologica da COVID-2019

Attivazione di una casella di posta elettronica dedicata alle misure straordinarie ENPAM per l’emergenza epidemiologica da COVID-2019

Visits: 397

Una casella di posta elettronica dedicata alle misure straordinarie varate dall’ENPAM per l’emergenza COVID-2019

Un servizio dedicato per la raccolta di informazioni ed adempimenti inerenti le misure straordinarie a favore dei liberi professionisti coinvolti dall’emergenza Covid-19

L’obiettivo è quello di dare notizie aggiornate e complete sulle procedure e sugli adempimenti da inoltrare alla Fondazione ENPAM

casella email dedicata: sportelloenpam@omceo.me.it

A seguito delle misure urgenti introdotte dalle deliberazioni adottate fino ad oggi dal Consiglio di amministrazione dell’ENPAM, relative alle domande di prestazioni correlate all’emergenza epidemiologica da COVID-2019 (Fondo della libera professione – sussidio sostitutivo del reddito), si è spesso rilevata, da parte degli iscritti liberi professionisti costretti a interrompere l’attività, una non adeguata richiesta nelle domande di prestazione da inoltrare all’ENPAM.

L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina, si è proposto già nel remoto passato quale primario interlocutore delle politiche previdenziali dell’ENPAM, impegnandosi a sciogliere i districati nodi che la materia in parola presenta. Nel segno della continuità, l’OMCeO di Messina continuerà ad attivarsi anche per il futuro, nella sua opera di consulenza agli iscritti, per chiarire e, ove possibile, risolvere le varie problematiche in materia di previdenza ENPAM, che quotidianamente si pongono.

Con l’obiettivo sopra descritto, l’Ordine ha attivato la casella email dedicata: sportelloenpam@omceo.me.it, che consente di inoltrare agli specifici uffici ordinistici, quesiti e richieste di chiarimenti su aspetti normativi o procedimentali o informazioni/segnalazioni.

L’Ordine di Messina con tale Sportello, vuole fornire agli iscritti un servizio dedicato per la raccolta di informazioni ed adempimenti. L’obiettivo è quello di dare notizie aggiornate e complete sulle procedure e favorire l’accesso alle prestazioni ed ai trattamenti previdenziali previsti dai regolamenti di riferimento.Le risposte verranno inviate per e-mail all’indirizzo dal quale sono pervenute. Suggeriamo di indicare anche il recapito telefonico per consentire il contatto per eventuali chiarimenti relativi al quesito posto, utili a gestire la richiesta. Gli eventuali documenti o certificati richiesti saranno trasmessi per posta elettronica certificata.

Approfondimenti Covid-19

Per maggiori informazioni sulle misure straordinarie a sostegno del reddito, introdotte a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019, si rimanda alla apposita sezione del sito
casella email dedicata: sportelloenpam@omceo.me.it

Risposte ai quesiti – Avvertenza importante

L’Ordine si impegna a fornire risposte dirette ed accurate ai quesiti pervenuti, in particolare le risposte fornite via e-mail saranno formulate basandosi sulle notizie e gli elementi forniti dal richiedente. Esse avranno carattere orientativo e non potranno considerarsi vincolanti per l’Ordine nè considerarsi sostitutive od anticipatorie di eventuali provvedimenti amministrativi. L’Ordine declina dunque ogni responsabilità diretta ed indiretta per le conseguenze derivanti dall’utilizzo della risposta.

Consultare il seguente link: https://www.omceo.me.it/index.php?news=2413