La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Almanacco di Salina Isola Slow

Almanacco di Salina Isola Slow

Visits: 388

16 anni in poco più di 13 minuti, Salina Isola Slow non è solo la manifestazione Slow Food più longeva e continuativa di tutta la Sicilia, Salina Isola Slow è soprattutto il “Modello Salina”, in cui i prodotti agricoli, come il cappero e la malvasia, sono diventati i forti attrattori di turismo sostenibile.
Le sedici edizioni di Salina Isola Slow sono state fatte per lo più dagli stessi isolani, pochi i grandi nomi che venivano da fuori, ma una moltitudine di soci Slow Food e persone che apprezzano i valori di un territorio ancora integro e vero.
Questo Almanacco di Salina Isola Slow è dedicato a tutte quelle centinaia di persone di Salina, anche quelle che non compaiono nelle quasi 300 foto, ma che hanno contribuito a fare grande il concetto di Salina come Isola Slow.
In particolare dedico questa raccolta a chi non è più tra noi, (solo fisicamente) a partire dal grande Roberto Rossello.
Per inciso le foto del primo anno sono di repertorio, “rubate” al mio amico Daniele Passaro, perché in quell’anno non ne sono state fatte.

Ecco il link: almanacco Salina isola Slow Food