La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
DPC – Aggiudicazione specialità medicinali a base di Enoxaparina a partire dal 6 aprile 2021 – Modalità erogazione

DPC – Aggiudicazione specialità medicinali a base di Enoxaparina a partire dal 6 aprile 2021 – Modalità erogazione

Visits: 139

La Federfarma Sicilia ha cura di trasmettere copia della nota prot. n. 15127 del 17/03/2021 dell’Assessorato Regionale della Salute – Servizio 7 Farmaceutica Centro Regionale di Farmacovigilanza concernente: “Aggiudicazione Accordo Quadro specialità medicinali a base di Enoxaparina – Indicazioni inerenti la prescrizione in Distribuzione Per conto”.
Con la nota in questione l’Assessorato ricorda che le Eparine a Basso Peso Molecolare (EBPM) sono classificate A PHT (Prontuario Ospedale – Territorio) per le seguenti indicazioni:
profilassi della Trombosi Venosa Profonda e continuazione della terapia iniziata in ospedale, sia dopo intervento ortopedico maggiore, che dopo intervento di chirurgia maggiore. In tali casi, le EBPM sono erogate in Distribuzione Per Conto (DPC).
Alla luce delle risultanze della nuova procedura di gara effettuata dalla Centrale Unica di Committenza di cui al D.D. n. 58/20 e n. 18/21 e dei relativi prezzi di aggiudicazione, l’Assessorato comunica che la prescrizione delle specialità medicinali a base di Enoxaparina, per le indicazioni classificate A PHT, da erogarsi in Distribuzione Per Conto, dovrà essere effettuata come riportato nel nell’allegato:

circolare-n.-26.pdf

circolare-n.-26-all.-n.-1.pdf

Riepilogo-formalismi-al-06-04-2021.pdf