La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Donazione del Leo Club Messina Peloro al centro Buon Pastore

Donazione del Leo Club Messina Peloro al centro Buon Pastore

Visits: 107

Lodevole iniziativa dei ragazzi del Leo Club Messina Peloro che hanno destinando dei fondi per l’acquisto di generi alimentari in favore della Casa Del Buon Pastore

La cerimonia di consegna da parte dei componenti e del presidente del Leo Club Marco Aurelio Leonardi è avvenuta nei locali del centro medico Buon Pastore alla presenza del personale e del Dott. Certo Francesco presidente dell’Associazione “ Terra di Gesù “ che gestisce il Centro, una realtà ormai riconosciuta nel territorio messinese che si occupa di supportare i più “fragili”, con particolare attenzione ai più piccoli, provvedendo a distribuire generi alimentari, beni di prima necessità e farmaci, organizzando visite mediche specialistiche, ma anche attività ludiche per i bambini.

Alla donazione è seguita una visita dei locali, dove il presidente dell’associazione “Terra di Gesù”, il Dott. Francesco Certo, ha mostrato ai ragazzi le varie attività della struttura.

Il presidente del Leo Club Messina Peloro, Marco Aurelio Leonardi, si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa: “Anche noi, come tanti Leo italiani, stiamo partecipando alla ‘Spesa ruggente’, un service che ha lo scopo di donare la spesa, direttamente o indirettamente, alle persone che più ne hanno bisogno. In questo caso, abbiamo deciso di aiutare il centro, che fornisce questo servizio alla comunità in maniera veramente lodevole. Dare una mano a chi è in difficoltà rappresenta un dovere civico, specie in questo particolare momento, con l’emergenza alimentare che è esplosa per via del Covid-19. Siamo stati molto felici di contribuire alle attività del Centro Buon Pastore, sperando che sia l’inizio di una meravigliosa sinergia”.