La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
La Serpe d’Oro 2021: premio letterario dell’AMSI. Scadenza prorogata al 30 aprile

La Serpe d’Oro 2021: premio letterario dell’AMSI. Scadenza prorogata al 30 aprile

Visits: 259

Riceviamo dall’AMSI, Associazione Medici Scrittori Italiani la notizia del bando di concorso per la ventunesima edizione del Premio Letterario “La Serpe d’Oro”. Quest’anno la protagonista sarà la Saggistica inedita.
Di seguito il Bando: PREMIO DI SAGGISTICA – L’A.M.S.I. Associazione Medici Scrittori Italiani indice per l’anno 2021: la ventunesima edizione del Premio “LA SERPE D’ORO” . Quest’anno il Premio riguarda la saggistica inedita. A tema: “LETTERATURA E MEDICINA IN TEMPO DI PANDEMIA” (sono esclusi saggi a carattere medico-scientifico).
Art. 1- Il Premio è articolato in due sezioni: a) Per tutti i medici e odontoiatri italiani b) Per gli amici dei medici iscritti all’ A.M.S.I. o che al momento dell’iscrizione al Premio lo faranno.
Art.2- Si partecipa con un saggio che non superi le dieci cartelle formato A4, carattere Times New Roman, interlinea 1,5. 60-70 caratteri per riga, 40 righe per cartella, giustificato sui lati.
Art.3- È previsto un contributo spese di euro 20,00 (venti/00) da versare sul conto corrente dell’A.M.S.I.
Cod IBAN: IT11N0306909606100000069173.
Art.4- Si segnala che, per evidenti ragioni di opportunità, non potranno concorrere al Premio i membri componenti del Consiglio direttivo dell’ A.M.S.I.
Art.5- Gli elaborati dovranno pervenire in plico postale semplice, non raccomandato.
Art.6- Termine ultimo di ricezione sono le ore 24 del giorno 31 marzo 2021 (prorogato al 30 aprile 2021)
Art.7- Gli elaborati vanno inviati entro la data sopraindicata al seguente indirizzo: Dott. Giuseppe Ruggeri – Premio Letterario di Saggistica – via dei Mille n° 243 – 98123 MESSINA.
Art.8- Gli elaborati dovranno pervenire in quattro copie numerate dall’uno al quattro, ciascuna deve riportare un breve motto. Tale motto, senza altre indicazioni o contrassegni, deve essere riportato su una busta chiusa contenente un foglio o scheda con nome e cognome dell’autore, indirizzo, recapito telefonico, e-mail se posseduta, Ordine Provinciale di appartenenza insieme ad una dichiarazione che l’opera è frutto esclusivo del proprio ingegno. Allegare anche ricevuta del versamento.
Art.9- I partecipanti che non si atterranno alle disposizioni degli articoli 2,5,6,8 saranno esclusi dal Premio.
Art.10- La premiazione dei vincitori avverrà nel corso del Congresso annuale A.M.S.I. 2021.
Art.11- Il Presidente del Premio e i membri della Giuria sono nominati dal Presidente dell’A.M.S.I.
Art.12- I giudizi della Giuria sono insindacabili.
Art. 13- Sono previsti un primo, secondo e terzo premio per le due sezioni.
Art. 14- I saggi premiati saranno pubblicati su un numero della rivista la Serpe .
Art.15- Le opere restano di proprietà dell’Autore che, con l’atto di partecipazione al Premio, esplicita senza riserve ed accetta la pubblicazione sulla rivista.

Il Presidente del Premio 2021

Giuseppe Ruggeri

Il Presidente dell’ A.M.S.I.

Patrizia Valpiani