La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Limitazioni all’accesso agli Uffici del Tribunale e alle cancellerie civili e penali

Limitazioni all’accesso agli Uffici del Tribunale e alle cancellerie civili e penali

Views: 230

Si trasmette nota del Presidente f.f. del Tribunale inerente le “Limitazioni all’accesso agli Uffici del Tribunale e alle cancellerie civili e penali”.

In relazione a quanto disposto in linea generale dal Presidente della Corte di Appello e dal Procuratore Generale presso la Corte di appello con decreto del 4 maggio 2020, prot. n. 2439, inviato per quanto di competenza anche alla S.V., ed in attesa dell’auspicata prossima operatività del (o dei) Front Office, vorrà codesto Dirigente riferire con assoluta urgenza in ordine all’attuazione di quanto disposto a partire da oggi dai superiori Uffici al punto 7 del citato decreto, che si condivide integralmente, trattandosi di prescrizioni poste a tutela della salute di operatori e utenti, già note ai Consigli degli Ordini degli Avvocati di Messina, Barcellona P.G. e Patti:
sino alla realizzazione dei front office e comunque per particolari servizi non erogabili con il ricorso a tale struttura, l’accesso agli uffici e cancellerie è consentito su appuntamento telefonico o telematico ovvero comunque con istanza scritta e ciò anche per il rilascio di copie e certificazioni”.
Pertanto, vorrà provvedere a impartire al personale amministrativo ed al personale di vigilanza le necessarie istruzioni per provvedere al riguardo nonché a comunicare al centralino e agli Ordini i recapiti telefonici e le mail di riferimento.
Il superiore obbligo vale anche per gli uffici decentrati del Tribunale e per l’Ufficio del Giudice di pace di Messina e Rometta.

In allegato: