La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
L’AMMI invitata alla cerimonia di premiazione “Pace e spiritualità”

L’AMMI invitata alla cerimonia di premiazione “Pace e spiritualità”

Visits: 515

Sabato 11 luglio, nell’elegante location “Villa Garbo” (tempio sacro della Letteratura e delle Arti oltre che delle dive del Cinema) a Letojanni, si è svolta la consegna di premi per l’arte, la poesia, la fotografia e la letteratura. Cerimonia di consegna magistralmente organizzata dalla perfetta padrona di casa Prof.ssa Maria Teresa Prestigiacomo, Presidente dell’Accademia Euromediterranea delle arti, critic of fine arts and journalist e dal Segretario Dott. Gennaro Galdi.
I premi sono stati consegnati alla presenza dei rappresentanti di autorevoli associazioni: il Club Unesco di Acireale con la Dott.ssa Nellina Ardizzone, l’AMMI Associazione Mogli Medici di Messina con la Prof.ssa Rosellina Zamblera Crisafulli, l’UCSI con la Dott.ssa Tommasa Siragusa, l’ANF con il Prof Domenico Venuti, l’Ass.Teseo con il Dr. Attilio Andriolo, l’Associazione TARC con la Prof.ssa Melina Scarcella, l’Associazione RDP Eventi di Renato Di Pane. Ha presenziato Mariateresa Rammi, assessore ai servizi sociali per il Comune di Letojanni.

L’AMMI era presente all’evento con alcune socie: Rosanna Trovato Morabito, Giuseppina Turiano Barbera e Paola Miraglia Tommasini quest’ultima ha incantato gli ospiti con la sua splendida voce nell’ interpretare il brano “ALLELUJA”.
La Presidente Sezione di Messina, Rosellina Zamblera Crisafulli, ha consegnato il premio “Pace e Spiritualità” all’artista Gianfranco Di Natale.

La serata è stata allietata dal sax di Giovanni Arena, dal violino di Fabio Lisanti, dal gruppo Flag Sounds con Francy dalla ballerina maestra di danza Antonella Gargano e dalla Jazz Vocalist Giulia La Rosa. Agli artisti è stato assegnato un riconoscimento speciale alla carriera. Al Prof Domenico Venuti un Premio Speciale per la cultura. Un brano è stato dedicato dal violinista Fabio Lisanti al compianto Ennio Morricone. Un minuto di silenzio è stato dedicato a Giorgio Fleri, P.R. scomparso.