La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
L’AMMI vicina ai più fragili

L’AMMI vicina ai più fragili

Visits: 38

L’Ammi si caratterizza per le sue finalità scientifiche. Ricerca. Prevenzione. Cura dell’Ambiente….tutte volte alla tutela della salute non solo della donna ma di tutta la Comunità.
Si propone anche un fine etico : è infatti’ attenta e promuove numerose iniziative benefiche perché crede fermamente che il donare arricchisce non soltanto gli altri ma soprattutto noi stessi.
Cerchiamo quindi di essere delle forti braccia al servizio degli altri, di porgere una mano ai più deboli, ai più bisognosi, agli ultimi.
L’AMMI presieduta da Rosellina Zamblera Crisafulli e sostenuta dal Direttivo ha organizzato una serie di iniziative benefiche.
In particolare è stato realizzato un video partecipando così alla challenge natalizia del Centro Clinico Nemo SUD.
La presidente insieme alle socie Luisa Barbaro, Rita La Paglia, Giovanna Marino, Sara Doddis e Paola Miraglia hanno evidenziato perché è’ fondamentale sostenere Nemo.
Altre iniziative portate avanti dal Sodalizio sono state la donazione di un biliardino calcio balilla professionale e10 palloni da calcio consegnati alla Casa Circondariale di Messina diretta da Angela Sciavicco che così si è espressa:
” I più sentiti ringraziamenti per il gradito atto di donazione che codesta Associazione—con il consueto spirito di solidarietà —fra le notorie molteplici e lodevoli iniziative sociali —ha inteso elargire in favore della popolazione detenuta in considerazione del particolare valore che gli è’ proprio in quanto finalizzato a favorire tra i detenuti lo sviluppo di momenti di convivialità, stemperando il peso della restrizione…..soprattutto in questo particolare momento storico…. la speciale attenzione riservata trasmette quel sentimento di speranza che da sempre sostiene e promuove il cambiamento verso modelli di vita socialmente adeguati.”.
: L’AMMI ha portato avanti iniziative anche in favore dei più piccoli. Ha sostenuto il progetto “Un trenino per il Buon Pastore” promosso dall’Associazione Terra di Gesù Onlus presieduta da Francesco Certo .I giocattoli sono stati consegnati nel rispetto delle norme anti Covid dalla Presidente e da alcune Ammine : Mariella Costantino (direttrice della ” Casa della Misericordia) Cettina Inferrera (vicepresidente), Francesca Leonardi (segretaria nazionale )Benedetta Bitto (segretaria di sezione) Sono stati donati giocattoli ai bambini del Cirs Onlus presieduta da Maria Celeste Celi con la direttrice responsabile della Casa Famiglia ” La Glicine” Patrizia Raciti Toldonato e ai bimbi seguiti dal Centro Aiuto alla Vita “Vittoria Quarenghi” presieduto da Irene Barbaro Mangiapane.
Consegnata anche una pianola ad un bambino di 10 anni affetto da una malattia rara la “Pelizaeus Merzbacher” bambino seguito da Graziella Arena presidente della” Onlus Persona Sempre”.
A corollario di queste iniziative nella suggestiva Chiesa di Santa Caterina la Santa Messa celebrata da Mons. Giò Tavilla che ha elogiato l’AMMI per le tante attività a favore della città’ esortando le AMMINE ad essere sempre sostegno e conforto dei mariti medici .