La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Il 20 febbraio a Palermo l’inaugurazione di un sacrario dedicato ai medici deceduti durante il servizio negli ultimi 50 anni

Il 20 febbraio a Palermo l’inaugurazione di un sacrario dedicato ai medici deceduti durante il servizio negli ultimi 50 anni

Visits: 99

Nel corso di una solenne manifestazione, alla quale interverranno le più alte rappresentanze delle istituzioni verrà rivelato, in occasione della Giornata dei Camici Bianchi il 20 febbraio nella sede dell’Ordine dei Medici di Palermo, un sacrario dedicato alla commemorazione di tutti i Medici siciliani deceduti durante il servizio. Con questa iniziativa saranno ricordati tutti quei medici che hanno donato la propria vita, per svariate motivazioni, in sacrificio della propria professione negli ultimi 50 anni.
Il sacrario verrà realizzato in un locale adiacente alla Cappella della sede ordinistica di Villa Magnisi di Palermo dove verranno approntate delle lapidi con sopra scolpiti i nominativi di ciascun collega.
L’Ordine dei Medici di Messina ha già approntato un elenco provvisorio.
Con la presente si invita quanti vorranno segnalare il nominativo di un collega deceduto mentre ancora si trovava in servizio indicando una breve descrizione delle relative notizie. La proposta verrà valutata e, se approvata, verrà fatta rientrare nell’elenco.