La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Il Collega messinese Dott. Massimo Calapaj nominato Coordinatore della MacroArea Sud della Soc. Italiana di Endodonzia

Il Collega messinese Dott. Massimo Calapaj nominato Coordinatore della MacroArea Sud della Soc. Italiana di Endodonzia

Visits: 250

La Società scientifica nasce nell’ottobre del 1970, quando il Dott. Giuseppe Cozzani, il Dott. Gianfranco Borsotti, il Dott. Riccardo Garberoglio, il Prof. Franco Mantero, il Prof. Augusto Pecchioni, il Dott. Vincenzo Spina e il Dott. Sergio Duillo decisero di dare vita al Gruppo di Studio di Endodonzia:

Nel 1974, su proposta del Prof. Pecchioni, il Gruppo di Studio decise di organizzarsi come SIE (Società Italiana di Endodonzia), seconda in Europa dopo l’esperienza britannica.

La SIE annovera fra i suoi Soci, individuati con rigorosi criteri di eccellenza e validità scientifica, le personalità più note dell’Endodonzia italiana, sia nell’ambito della libera professione che di quello universitario. È pertanto il luogo ideale in cui interagiscono l’Università e la Professione, favorendo un proficuo scambio di conoscenza teorica ed esperienza clinica. L’associazione, inoltre, promuove la diffusione dell’Endodonzia nell’intera penisola organizzando l’attività scientifica e divulgativa ed effettuando corsi e conferenze nella disciplina.

La società scientifica, accreditata dal Min della Salute, si articola in 4 MacroAree Nord Ovest, Nord Est, Centro e Sud, che svolgono un’intensa attività culturale a livello locale e contribuiscono ad accrescere soprattutto fra i giovani l’amore e l’interesse per la specialità.

Il Dr. Massimo Calapaj, in qualità di Socio Attivo, negli ultimi 20 anni ha ricoperto vari ruoli nell’ambito della SIE come Segretariato della Sicilia e come membro delle Commissioni di Comunicazione e Culturali.

Per il prossimo biennio il Consiglio Direttivo della SIE gli ha affidato l’incarico di Coordinatore della MacroArea Sud (che coinvolge Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia) dove dovrà organizzare e coordinare l’attività culturale regionale.