Oggi la Festa del Medico per premiare umanità e professionalità del nostro territorio. Ricevuti oltre 6000 SMS al televoto

Hits: 461

Un “Oscar” per premiare le eccellenze mediche e odontoiatriche dell’area metropolitana di Messina: si terrà oggi pomeriggio alle ore 16.30 (venerdì 10) al Teatro Vittorio Emanuele la “Festa del Medico”. Un appuntamento che vedrà protagonisti Policlinico, Papardo, IRCCS Centro Neurolesi Bonino-Pulejo, COT, Villa Salus, IOMI e Cappellani con il patrocinio dell’Università di Messina, Cao C’è, Tribunale dei Diritti del Malato e AIOP (ass. Ospedalità privata). E’ una festa del medico “più umano”, colui che ha saputo coniugare la professionalità in senso scientifivo con la professionalità nel senso dell’umanizzazione e dell’impegno per una maggiore vicinanza col paziente, i suoi parenti e le associazioni. Lo spettacolo rappresenta un giusto intermezzo per festeggiare tutti i medici che sono stati nominati dalle varie aziende e case di cura. Ma per festeggiare tutti i medici e soprattutto quelli che silenziosamente lavorano quotidianamente per curare, assistere e mitigare le sofferenze della gente.

Il televoto di questi giorni ha riscosso enorme successo con migliaia e migliaia di SMS ricevuti. Nel pomeriggio al Teatro saranno “aperte” le buste in diretta dalla giuria presieduta dal consigliere dell’Ordine Salvatore Rotondo e composta da Giuseppe Lo Giudice (consigliere odontoiatra), Eugenio Cucinotta (in rappresentanza dell’Università), Gustavo Barresi (presidente prov. AIOP),  Giovanni Frazzica (coordinatore prov. Tribunale per i Diritti del Malato); Domenico Sindoni (ASP), Antonino Levita (Policlinico), Gaetano Ferlazzo (Papardo), Placido Bramanti (“Bonino Pulejo”), Rosanna Casella (in rappresentanza di Luca Radicati gruppo GIOMI per Cappellani e IOMI), Domenico Chiera (COT) e Antonino Borruto (Villa Salus). Inoltre hanno supervisionato in qualità di presidente dell’Ordine e di presidente CAO Giacomo Caudo e Giuseppe Renzo. Ad alternare le premiazioni momenti di spettacolo con il comico Sasà Salvaggio e la musica del Nat Minutoli Trio; saranno consegnate anche le borse di studio Silvana Romeo Cavaleri e due targhe speciali al dott. Simone Gulletta e al prof. Francesco Trimarchi e alcune pergamente ai specializzandi iscritti all’Ordine di Messina che si sono posizionati ai prim posti nelle graduatorie nazionali delle varie specialità mediche e per la formazione in medicina generale.

 

SI PUO’ VOTARE ENTRO LE ORE 13.00 DI OGGI (VENERDI’ 10 MAGGIO)

ECCO LE SEZIONI

SEZIONE A
Eccellenze in Odontoiatria

cod. A1 CAMPO GESUALDO
cod. A2 FRENI STERRANTINO PATRIZIO
cod. A3 MATARESE GIOVANNI

SEZIONE B
Eccellenze ASP 5 Messina


cod. B1 COMPAGNO VINCENZO
cod. B2 GARIBALDI SALVATORE
cod. B3 PUZZO LUISA

SEZIONE C
Eccellenze A.O.U. Policlinico “G. Martino”

cod. C1 DIONIGI GIANLORENZO
cod. C2 FICARRA VINCENZO
cod. C3 LA MALFA GIUSEPPE

SEZIONE D
Eccellenze Azienda Ospedaliera Papardo

cod. D1 ADAMO VINCENZO
cod. D2 CAUDULLO SEBASTIANO
cod. D3 PATANE’ FRANCESCO

SEZIONE E
Eccellenze IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” 

cod. E1 BRONZETTI BENEDETTO
cod. E2 CANNAVA’ GAETANO
cod. E3 FLORIDIA DANIELA

SEZIONE F
Eccellenze Ospedalità privata

cod. F1 CATENA CARMELO (Cappellani)
cod. F2 CAVALIERE PIETRO (IOMI)
cod. F3 CORSARO VINCENZO (Villa Salus)
cod. F4 EVANGHELU ARCHONDO (COT)

COME VOTARE

– Puoi votare una o più sezioni
– Per ogni sezione è necessario inviare un SMS al numero 351.8889254
– Puoi esprimere una sola preferenza all’interno di ogni sezione
– L’SMS deve contenere esclusivamente il codice (lettera e numero) del nome prescelto
– Se il tuo voto è acquisito correttamente, riceverai messaggio di conferma
– Nessun costo, salvo quanto eventualmente previsto dal tuo piano tariffario.

I più votati per ogni sezione, oltre al riconoscimento professionale, riceveranno un premio di 1.000 €.

Le premiazioni avverranno nel corso della “Festa del Medico”.